Per il 2021 Alfa Romeo ha già pensato a tutto: il brand automobilistico italiano ha deciso di rinnovare la sua gamma seguendo una logica intuitiva e al contempo capace di offrire sportività, comfort ed eleganza a colui che è al volante di queste bellissime e nuovissime vetture.
Tra le novità di gamma previste per il 2021 sono state presentate Giulia e Stelvio nell’allestimento “Veloce Ti”: questa nuova versione rappresenta il perfetto connubio tra contenuti sportivi e prestazioni eccezionali, le quali sono garantite dai nuovi e più efficienti propulsori in linea con le nuove normative E6d-Final.
Da sempre la sigla “Ti”, Turismo Internazionale, contraddistingue i modelli più ricchi contraddistinti dall’eleganza tipicamente italiana, mentre la dicitura “Veloce” è riservata alle versioni più performanti e potenti.
L’allestimento Veloce Ti è l’allestimento più completo e rappresenta l’eccellenza tecnica e motoristica dei nuovi modelli: questi infatti si propongono l’obiettivo di unire la sportività di Veloce ad uno stile ancora più accattivante.
Sia Giulia e Stelvio Veloce Ti sono equipaggiati con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli o 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli: entrambi sono abbinati al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. I motori sono 4 cilindri costruiti interamente in alluminio, con l’albero di trasmissione in carbonio.
LA NUOVA TECNOLOGIA SULLA GAMMA MY21
Sia su Stelvio che su Giulia è disponibile un nuovissimo set di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che permette alle vetture di offrire un alto livello di guida autonoma, piacere di guida e sistemi di assistenza. Stiamo parlando del livello 2 di guida autonoma, ossia di un sistema che permette al guidatore di lasciare alla sua stessa vettura il controllo di acceleratore, freno e sterzo in determinate condizioni, attraverso una serie di sistemi elettronici che sicuramente richiedono il continuo monitoraggio da parte del guidatore ma allo stesso tempo lo supportano al fine di offrirgli un maggiore comfort nei lunghi viaggi. Il guidatore deve in ogni caso esercitare un controllo continuo mantenendo sempre le mani sul volante però può sicuramente viaggiare con maggiore comodità.
Le principali tecnologie presenti sul MY21 di Giulia e Stelvio sono:
ALFA CONNECT SERVICES
Una nuova direzione intrapresa da Alfa Romeo sono i servizi Connect che il brand italiano intende offrire su tutte le vetture della gamma. L’Alfa Connect Services è lo strumento che offre una connettività di bordo avanzata, che garantisce una serie di servizi utili che contribuiscono ad aumentare il comfort di guida e contemporaneamente la sicurezza durante il viaggio. I servizi offerti sono davvero molteplici e permettono all’utente di avere sotto controllo, attraverso una semplice applicazione sullo Smartphone, lo stato della vettura. Inoltre, la stessa applicazione permette, ad esempio, al proprietario della vettura di mettersi in contatto direttamente con il Customer Care in caso di bisogno o addirittura, in caso di collisione, può accedere all’area dedicata per aprire una chiamata di SOS.
Di seguito alcuni dei servizi che offre lo U-Connect Alfa Romeo:
Questi sono solo alcuni dei servizi offerti dallo U-Connect Alfa Romeo.
Il 2021 ormai è vicino così come l’arrivo di Stelvio e Giulia Ti Veloce in Concessionaria .. non resta che aspettare che questi nuovi modelli siano nei saloni per poterli ammirare dal vivo e soprattutto per poterli provare su strada.