Stiamo certamente vivendo un momento di grande difficoltà ed incertezza: la pandemia sta sicuramente alterando gli equilibri a cui noi tutti siamo abituati. In questo nuovo contesto però la casa automobilistica italiana ha deciso di guardare al futuro mettendo in atto delle vere e proprie azioni volte a sostenere tutti quei potenziali clienti che stanno pensando di acquistare un veicolo dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia e Abarth.
La nuova iniziativa pensata da FCA propone un buono sconto, o meglio un “coupon” che blocca lo sconto che si può ottenere sulla vettura d’interesse.
Per accedere agli sconti è sufficiente selezionare il modello che incontra le proprie esigenze, compilare il form con i propri dati personali ed infine richiedere il coupon, che arriverà sull’ e-mail fornita nella fase precedente. Il coupon è scaricabile dai siti ufficiali dei singoli marchi.
A seconda dei vari brand FCA ha pensato ad un messaggio ben diverso, consapevole che la clientela che si avvicina a questi diversi brand è variegata.
Per i brand Fiat e Lancia l’iniziativa è stata sviluppata nell’ottica di anticipare il Natale: “E se fosse già Natale?”.
Attraverso questa vantaggiosa promozione la casa automobilistica italiana garantisce uno sconto fisso sui vari modelli dell’intera gamma.
Per il brand Alfa Romeo l’iniziativa è stata denominata “Guarda oltre” con l’intento di proporre delle condizioni molto vantaggiose bloccate fino alla fine dell’anno. Per una nuova Alfa Romeo sono previsti sino a 10.000 euro di vantaggi con finanziamento FCA Bank e prima rata differibile sino a 6 mesi. Nello specifico:
Oltre alla cliente privata, FCA pensa sempre anche alla clientela business: per tutti i possessori di Partita IVA infatti è possibile accedere allo sconto Bonus Lavoro.
Questa iniziativa prevede uno sconto in valore assoluto garantito sul prezzo di listino delle vetture dei brand FCA. Il potenziale cliente business può visitare il sito bonuslavoro.it e verificare lo sconto a lui dedicato sul modello di suo interesse. Una volta individuato il modello di vettura ed il relativo sconto è sufficiente compilare il form e scaricare il coupon.
Questa iniziativa non è una vera e propria novità perché per tutte le partite IVA, lavoratori autonomi, imprese e liberi professionisti questa possibilità è già stata offerta in passato, tuttavia l’idea di rinnovarla nasce dalla volontà della casa automobilistica italiana di far sentire la propria vicinanza anche ad un settore fortemente colpito dalla pandemia.
Per accedere a tutte queste iniziative il cliente deve semplicemente visitare i siti ufficiali dei brand, inserire i propri dati e richiedere il coupon.
Successivamente la Concessionaria più vicina alla residenza del cliente lo contatterà al fine di offrirgli una spiegazione ed un preventivo relativo alla vettura da lui scelta con lo sconto bloccato.
In questo momento di incertezza sanitaria FCA e le sue Concessionarie, tra le quali anche la nostra, sono ben consapevoli che i clienti potrebbero non sentirsi sicuri ad uscire di casa per recarsi in showroom e quindi è stato pensato e sviluppato il progetto Car@home. Questo nuovo progetto ha l’obiettivo di offrire al cliente in modalità virtuale la stessa esperienza che avrebbe vissuto recandosi fisicamente in Concessionaria: in un certo senso si tratta di un progetto volto a digitalizzare il processo di acquisto.
Per accedere a questo innovativo servizio il cliente non deve far altro che esprimere la sua volontà e disponibilità a ricevere una videochiamata da parte del consulente alle vendite, il quale fisserà un appuntamento durante il quale esporrà tutti i dettagli della vettura di interesse del cliente.
Per fissare un appuntamento con i nostri consulenti clicca qui: https://www.lauto-fcagroup.it/concessionario/fiat/contatti/concessionarie-sicure