Mopar è l’Official service partner di tutti i Brand Fiat Chrysler Automobiles ed è il punto di contatto tra la Casa Madre e il cliente finale. I servizi offerti da Mopar sono molteplici, questa volta parliamo dei piani di garanzia estesa che possono essere offerti su tutte le vetture del gruppo FCA.
Nel momento in cui si acquista una vettura nuova, Casa Madre offre due anni di garanzia: durante questo lasso di tempo in caso di malfunzionamenti attribuibili al costruttore, interviene la garanzia ufficiale di Casa Madre che va a risolvere il problema ripristinando la corretta funzionalità della vettura.
Ma la garanzia di Casa Madre ha una scadenza!
Si può estendere la garanzia oltre i 24 mesi convenzionali?
Certo, per viaggiare in tranquillità e senza pensieri, FCA consente ai propri clienti di estendere la garanzia di Casa Madre fino ad un massimo di 3 anni, garantendo una copertura di 5 anni dall’immatricolazione.
L’estensione di garanzia offerta da FCA è una formula all inclusive che, oltre ad intervenire in caso di malfunzionamento, ha già inclusi tutti i costi relativi ai Ricambi Originali, ai fluidi e alla manodopera richiesta per le operazioni di assistenza.
Al momento FCA propone due tipologie di prodotto: la PowerTrain Care e la Maximum Care. La differenza tra i due prodotti è circoscritta alle componenti meccaniche che coprono.
1) POWERTRAIN CARE: Copre le componenti meccanici del motore, cambio e trasmissione. L'estensione di garanzia sui componenti principali del tuo veicolo, pensata per chi desidera viaggiare in sicurezza senza rinunciare al risparmio. Nello specifico questo prodotto copre:
con assistenza stradale inclusa.
2) MAXIMUM CARE: è un’estensione di garanzia più completa rispetto alla precedente perché consente di viaggiare totalmente senza pensieri dal momento che copre gran parte dei componenti meccanici ed elettrici del veicolo. Assistenza stradale inclusa. Nello specifico questo prodotto copre:
Per salvaguardare la validità della garanzia durante tutta la sua durata, il proprietario del veicolo deve assicurarsi di eseguire la manutenzione del proprio veicolo in conformità con le specifiche espresse nel Libretto Uso e Manutenzione del produttore.
COSA NON RIENTRA NELL’ESTENSIONE DI GARANZIA
Nell’estensione di garanzia non rientrano tutti i servizi di manutenzione ordinaria quali cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, filtro abitacolo, ricarica impianto di climatizzazione.
Non sono coperti da garanzia nemmeno gli elementi usurabili (componenti che richiedono sostituzioni periodiche ): pneumatici e cerchi/coppe ruota, candele accensione/candelette preriscaldo, frizione, dischi freno e pastiglie, batteria, spazzole parabrezza e tergilunotto/tergifari , ganasce posteriori, tamburi, cinghie servizi (esclusa cinghia distribuzione), ammortizzatori, lampade (illuminazione interna ed esterna), fusibili, complessivo tubazioni di scarico (ad eccezione sistema di controllo emissioni, catalizzatore e filtro particolato che sono inclusi), lubrificanti, filtri, registrazione ruote.
In ultimo non sono coperte da garanzia tutte le parti di carrozzeria quali guarnizioni, ruote, blocchetti e chiavi, maniglie, cerniere, fanali e parti in plastica, guarnizioni, lampade, vernice e abbigliamento interno, cristalli, raschiavetro, guarnizioni porta e guarnizioni vetro (escluso tetto apribile), rivestimenti interni e tessuti: porte, sedili, tappeti, batticalcagno e pannello vano motore. Urti, danni da incendio e furto, graffi, abrasioni, danni di natura chimica.
Viaggia anche tu senza pensieri e acquista l’estensione di garanzia più adatta alle tue esigenze: richiedi maggiori informazioni direttamente qui ..