Dopo aver letto l’ultimo DPCM del 3 novembre 2020 abbiamo appreso di poter continuare ad offrire i nostri servizi anche in questo momento di enorme difficoltà.
Come tutte le Concessionarie FCA anche la nostra fa parte del progetto “FCA CONCESSIONARIE SICURE”, un programma che si pone l’obiettivo di affrontare le nuove sfide che la pandemia ha fatto emergere tenendo in considerazione come primo aspetto la tutela della salute dei suoi clienti.
Santo Ficili, Head of FCA Italy Business Center & EMEA Sales Operations ha recentemente dichiarato: «Le misure rappresentano un consolidamento del protocollo condiviso in primavera con la nostra rete di vendita e assistenza, e confermano quanto la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, del personale nelle concessionarie e ovviamente dei nostri clienti siano le priorità di FCA che sin dal primo lockdown si è attivata e lavora per superare insieme questo momento difficile».
La prima regola che andremo a seguire, come richiesto in primis dal Governo Italiano, sarà l’adozione dei DPI: infatti tutto il nostro personale sarà munito di Dispositivi di Protezione Individuale per gli incontri con i clienti ed anche per l’esecuzione di tutti gli interventi assistenziali. Inoltre in tutti i locali saranno ben visibili due elementi fondamentali:
- le raccomandazioni di comportamento da adottare;
- la segnaletica a pavimento per indicare la prescritta distanza interpersonale di sicurezza.
In ultimo in tutti gli spazi comuni saranno a disposizione gel igienizzante, guanti monouso e mascherine qualora il cliente ne fosse sprovvisto.
Oltre all’aspetto organizzativo, il progetto FCA CONCESSIONARIE SICURE ha anche sviluppato un nuovo modo per entrare in contatto con il cliente allo scopo ultimo di soddisfare le sue esigenze.
Stiamo parlando di un nuovo servizio chiamato “Car@home”: questo nuovissimo sistema consente di mettere in contatto virtuale il personale della Concessionaria con qualsiasi cliente. Questa nuova idea è stata pensata ed elaborata per tutti i clienti che non se la sentono di uscire di casa: in parole semplice si tratta del servizio di videochiamata.
Il partner scelto dalla casa automobilistica italiana è Google Meet, un’applicazione molto semplice da utilizzare che offre una vasta gamma di servizi da remoto come ad esempio la prenotazione on line di appuntamenti e interventi per preventivi, pre-consegna o pre-valutazione della permuta.
Con questo nuovissimo servizio possiamo contattare ogni cliente senza che debba necessariamente recarsi nei nostri showroom: siamo infatti in grado di offrire un’esperienza virtuale molto vicina a quella che il cliente vivrebbe in concessionaria. Tramite la videochiamata è infatti possibile condividere con il cliente la configurazione di un’autovettura passo dopo passo, senza tralasciare alcun aspetto!
Per quanto riguarda il lato assistenziale è scesa in campo Mopar®.
Il brand FCA dedicato al post vendita ha introdotto e reso accessibili alle concessionarie e alle officine autorizzate una vasta gamma di prodotti di igienizzazione, come ad esempio il Kit di Igienizzazione Prime che offre un servizio di sanificazione completo e specifico per l’abitacolo oppure il pacchetto D-Fence composto da tre dispositivi che nel loro uso combinato contribuiscono all’igienizzazione dell’abitacolo: filtro ad altra pressione, air purifier e lampada UV che elimina fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici e aiuta a igienizzare tutte le superfici che tocchiamo in macchina, il volante, il cambio, i sedili.
Tutte queste novità hanno l’obiettivo di garantire al cliente un servizio completo ed in totale sicurezza. Noi come Concessionaria abbiamo deciso di fare nostri tutti questi nuovi aspetti e di metterli a disposizione dei nostri clienti. Non vediamo l’ora di metterci in contattato con voi ????
Prenota la tua videochiamata qui: www.lauto-fcagroup.it/concessionario/fiat/contatti/concessionarie-sicure!