Novità in arrivo per il nuovo crossover Nissan
Il 3 settembre 2019, esattamente dopo 9 anni dal suo lancio, ha fatto il suo debutto sul mercato la nuova generazione di Crossover Coupé della gamma Nissan: il nuovo Juke.
La casa automobilistica Giapponese ha deciso di presentare il nuovo modello contemporaneamente in 5 città europee: Milano, Londra, Parigi, Barcellona e Colonia.
In questi 9 anni sono state vendute quasi un milione di unità dalla data del lancio, ciò vuol dire che questo modello ha incontrato il favore dei clienti europei che sin da subito hanno apprezzato tanto il design quanto la tecnologia del modello giapponese, che, ricordiamo, essere la vettura che ha dato il via al segmento dei crossover compatti.
La nuova generazione di Nissan Juke si presenta come un modello totalmente evoluto rispetto alla generazione precedente sono vari aspetti: nuove dimensioni, nuovo design interno ed esterno, nuova tecnologia, nuova connettività, nuove performance ed un nuovo piacere di guida.
Se sotto il profilo delle dimensioni, degli esterni e degli interni puoi leggere tutti QUI, mentre approfondiremo di seguito gli aspetti legati alle nuove tecnologie, ai nuovi sistemi di connettività e alle nuove motorizzazioni.
Le tecnologie a bordo di Nissan Juke
Il nuovo crossover Nissan è dotato delle tecnologie Nissan Intelligent Mobility di ultima generazione che garantiscono un elevato livello di sicurezza.
Tra le dotazioni di sicurezza troviamo:
- la frenata di emergenza intelligente con riconoscimento pedoni e ciclisti;
- il sistema di avviso ed intervento di cambio corsia involontario;
- il sistema di rilevamento della segnaletica stradale.
In ultimo, ma non per importanza, è opportuno segnalare la presenza della tecnologia ProPILOT che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata. Tale sistema è stato progettato per la gestione della singola corsia in autostrada, tanto che il sistema ProPILOT accelera e rallenta la vettura per mantenerne la giusta velocità e la giusta distanza dal veicolo che precede e tiene la vettura al centro della corsia.
La nuova connettività del crossover Nissan
Il nuovo Nissan Juke è attualmente il modello più connesso dell’intera gamma. Gode infatti di un nuovo sistema di infotainment NissanConnect perfettamente compatibile con Apple CarPlay® ed Android Auto che consente al guidatore di poter utilizzare lo smartphone direttamente sul display Touchscreen da 8’’ aiutandolo a non distogliere mai lo sguardo dalla strada.
Un elemento che rende super connesso questo nuovo modello è l’applicazione NissanConnect Services che consente ai clienti di controllare svariate funzionalità della vettura. Dopo averla scaricata sul proprio smartphone ed averla connessa alla vettura, è possibile verificare ad esempio la chiusura delle portiere della macchina, oppure azionarne la chiusura e l’apertura della stessa direttamente dallo smartphone. A vantaggio della sicurezza, si può controllare la pressione degli pneumatici e il livello dell’olio motore prima di intraprendere un viaggio.
Infine, è importante sottolineare la compatibilità con Google Assistant che consente il controllo di alcune funzioni, tra cui l’accensione dei fari della vettura e la possibilità di inviare la destinazione al navigatore di bordo tramite comandi vocali al proprio smartphone.
Gamma e motorizzazioni disponibili
La nuova gamma di Nissan Juke è caratterizzata dall’introduzione del nuovo allestimento N-DESIGN, che è stato pensato e creato appositamente per questo nuovo modello con l’obiettivo di trasmettere al massimo il carattere da Coupé Crossover. La caratteristica principale di questo nuovo allestimento, che è anche il più grande vantaggio per il cliente in fase di ordine, è la possibilità di poter personalizzare l’aspetto della propria vettura grazie agli esclusivi pack offerti da Nissan.
Invece per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Nissan Juke è alimentato da un motore turbo benzina 3 cilindri 1.0 da 117cv leggero, ma allo stesso tempo potente: il DIG-T 117.
Questo motore è disponibile in due tipologie di trasmissione:
1) TRASMISSIONE MANUALE (MT): si parla di trasmissione manuale a 6 rapporti che assicura cambi rapidi e precisi;
2) TRASMISSIONE AUTOMATICA A DOPPIA FRIZIONE (DCT): è una trasmissione a 7 rapporti che è abbinata a leve del cambio al volante che consentono di cambiare marcia in modo fluido e rapida.
Non c’è ancora una data precisa di arrivo di Nissan Juke presso le Concessionarie italiane, tuttavia per rimanere costantemente aggiornato seguici sulle nostre pagine social Facebook e Instagram oppure passa a trovarci nella nostra sede Nissan a Cosio Valtellino, in via Statale 5 ????