Il negozio online aperto a tutti i clienti
L’avventura digitale di Mopar è iniziata mesi fa con l'apertura di un canale marketplace su Amazon e poi di una piattaforma online rivolta esclusivamente alle officine e alle carrozzerie, escludendo quindi il cliente privato finale. La piattaforma ha da subito riscosso un notevole successo di visite, registrazioni al sito e acquisti da parte dei professionisti del settore.
Da fine settembre 2019 Mopar ha deciso di rivolgersi anche ai clienti privati attraverso un nuovo store ufficiale online che consente, anche all’utente finale, di acquistare accessori e ricambi del gruppo FCA.
Aspetto ancora più interessante è la possibilità per l’utente di richiedere una lunga serie di servizi personalizzati per la propria vettura FCA, quali estensioni di garanzia, tagliandi di manutenzione, pacchetti di installazione all-in-one e molto altro ancora. La risposta positiva del mercato B2B, ma anche di quello B2C deriva soprattutto dalla presenza di oltre 8.000 prodotti in catalogo con consegna a casa del cliente o presso il dealer più vicino.
L’aspetto vincente è che ogni cliente può comodamente configurare ed acquistare tagliandi, pacchetti di manutenzione, servizi personalizzati e altro ancora, prenotando contestualmente l'appuntamento presso la concessionaria più comoda nel giorno e orario desiderati. Ma non solo: sul Mopar e-Store sono in vendita da subito oltre 6.000 Ricambi Originali Mopar, gli unici a potersi fregiare della qualità certificata FCA, insieme a una selezione di circa 2.000 Authentic Accessories, capaci sempre di esaltare il design e le funzionalità di ogni singolo veicolo del gruppo FCA.
Per la consegna, inoltre, ogni cliente è libero di scegliere tra il servizio "Click & Collect", con ritiro presso la concessionaria FCA a lui più comoda, e la classica consegna a domicilio con corriere espresso.
Per festeggiare il lancio del proprio store, Mopar offre per i primi 30 giorni la spedizione gratuita su tutti gli ordini effettuati.
Entro la fine dell'anno il Mopar e-Store sarà fruibile, oltre che in Italia, Spagna e Gran Bretagna, anche in Francia, Germania, Belgio, Olanda e Polonia, per poi estendersi a tutti i principali Paesi EMEA nel 2020.
Grazie a tutto grande cambiamento, FCA diventa così la prima casa auto in Europa ad offrire un'esperienza d'acquisto online totalmente innovativa e multicanale, sempre più attenta e vicina alle esigenze dei propri clienti e dei professionisti del settore.
Scopri tutti i prodotti direttamente sul sito www.moparstore.it !