Il 2020 è stato sicuramente un anno particolarmente difficile per tutto il mondo a causa della pandemia da COVID-19, ma nonostante le difficoltà il mondo automobilistico ha cercato di reagire in maniera positiva e costruttiva.
Proprio in questa direzione si sta muovendo Nissan che ha deciso di sviluppare un servizio in grado di permettere ad un cliente di scegliere la vettura dei suoi sogni comodamente dalla propria abitazione: stiamo parlando di Nissan - Shop@Home presente sul sito www.nissan.it.
Una volta che l’utente arriva sull’e-commerce di Nissan può visualizzare l’intera gamma delle vetture della casa automobilistica giapponese e può procedere con la configurazione della vettura partendo da zero secondo i suoi gusti e le sue esigenze. Grazie ad un sistema mnemonico per ogni modello è possibile salvare le diverse configurazioni realizzate e creare una sorta di showroom virtuale che consente al cliente di confrontare prezzi ed allestimenti prima di procedere con la scelta finale; è anche possibile condividere le configurazioni realizzate con amici e/o parenti attraverso un codice univoco che identifica ogni vettura configurata.
Dopo aver costruito la vettura ideale, l’utente accede all’area finanziaria: in questa pagina il potenziale cliente può visualizzare le diverse offerte finanziarie disponibili oppure può calcolare un finanziamento personalizzato secondo le proprie esigenze. Dopo aver optato o meno per una soluzione finanziaria, il cliente conferma la sua scelta, compila un form con i suoi dati di contatti ed invia la sua richiesta al Concessionario più vicino alla sua residenza.
Nel caso in cui il cliente non riesca ad identificare un veicolo che lo convinca in maniera definitiva, Nissan ha messo a disposizione del cliente uno strumento molto particolare: il Car Chooser. Questo sistema aiuta il cliente a capire qual è il modello più adatto a lui attraverso un questionario composto da una serie di domande sull’uso che lo stesso fa della sua vettura (tipo di strade percorse, abitudini di guida, numero di persone a bordo, oggetti trasportati) ed indicando il budget a sua disposizione.
Oltre alla configurazione da zero, l’utente può anche scegliere di visionare tutte le vetture in pronta consegna disponibili presso le diverse concessionarie Nissan e scegliere una vettura già prodotta.
Se durante la ricerca online il potenziale cliente avesse bisogno di un aiuto può anche decidere di utilizzare il servizio di Live Video Chat che lo metterà subito in contatto con un consulente alle vendite che potrà rispondere a tutte le sue domande oltre ad aiutarlo nella sua scelta. Sempre in questa fase il potenziale cliente può contattare la Concessionaria più vicina alla sua residenza per prenotare una visita in showroom e/o un Test Drive per provare la vettura di suo interesse nel pieno rispetto dei protocolli di prevenzione da COVID-19.
Alla luce di tutte queste funzionalità, il sistema Nissan - Shop@Home si presenta come uno strumento valido ed alternativo alla visita fisica in showroom.
Non ti resta che provare questo strumento direttamente sul nostro sito: https://chatconcessionarie.nissan.it/ ????