Nissan ha deciso di lanciare una nuova offerta dedicata ai clienti che si approcciano alla mobilità a zero emissioni o che sono già in possesso di tale prodotto. Si tratta di NISSAN EV-CARE. Il programma ideato dalla casa giapponese si sviluppa principalmente su tre aspetti:
1. Test drive di 48 ore
Per la prima volta in assoluto, i potenziali clienti possono provare Nissan LEAF per ben 48 ore: il lasso di tempo deciso da Nissan deriva da uno studio che ha definito tale tempistica com un tempo congruo a prendere confidenza con le emozioni e i vantaggi offerti da un veicolo 100% elettrico.
Il test drive si può prenotare direttamente on line sul sito www.nissan.it: basta inserire i propri dati ed inoltrare la richiesta. In poco tempo un operatore Nissan richiamerà il potenziale cliente che ha fatto richiesta per fissare le date della prova e il ritiro della vettura presso la Concessionaria Ufficiale più vicina a lui.
Già in passato Nissan dava la possibilità di effettuare un long test drive, tuttavia la scelta di aumentare il tempo di prova nasce dalla volontà di dimostrare al potenziale acquirente quanto sia pratico guidare Nissan LEAF. In 48 ore infatti il cliente può rendersi conto che LEAF gode di un motore brillante, sempre pronto e scattante; ed inoltre in un lasso di tempo così ampio è possibile provare la vettura nella vita di tutti i giorni, godendo di tutti i benefici che ne derivano quali accedere liberamente alle ZTL delle città italiane, usufruire gratuitamente dei parcheggi con strisce blu e ricaricare le batterie presso la ricarica domestica e presso le colonnine pubbliche.
Infine la durata prolungata del test drive consente di sperimentare e prendere confidenza con le tecnologie che rendono la guida più sicura e confortevole: stiamo parlando dell’Intelligent Cruise Control che mantiene la vettura alla giusta distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede o l’e-Pedal che permette di accelerare e decelerare, utilizzando un solo pedale, mentre recupera energia elettrica.
2. Infrastruttura di ricarica
Dal momento che si tratta di una vettura 100% elettrica Nissan ha dovuto pensare anche alle modalità di ricarica. A questo proposito la casa automobilistica giapponese offre gratuitamente la wallbox di ricarica e la sua installazione presso l’abitazione, il garage condominiale o il box, dopo l’acquisto di una nuova vettura Nissan LEAF.
3. App Nissan Charge
Dopo aver acquistato Nissan LEAF i proprietari possono accedere gratuitamente all’applicazione Nissan Charge, che consente di individuare circa 9.000 punti di ricarica distribuiti sull’intero territorio nazionale.
Questa è una grandissima opportunità sia per chi viaggia in città che per chi decide di fare lunghi viaggi.
Grazie a questo nuovo progetto, Nissan ancora una volta si dimostra essere la casa automobilistica più orientata al futuro della mobilità a zero emissioni.
Per scoprire tutte le caratteristiche di Nissan Leaf vieni a trovarci a Cosio Valtellino, in via Statale 5!