Novembre è un mese di novità per la casa automobilistica giapponese: arriva il nuovo Nissan Qashqai N-Motion.
Il nome della nuova versione speciale si basa sull'allestimento N-Connecta, allestimento considerato intermedio per la gamma.
Il nuovo veicolo presenta novità estetiche per esterni e interni ma, soprattutto, è dotato di un equipaggiamento tecnologico di serie molto ricco, ed è disponibile in abbinamento a tutti i motori presenti.
NOVITA’ ESTETICHE
Le novità estetiche di concentrano nei nuovi paraurti anteriori e posteriori con un’elegante finitura argentata, un cromatismo che si coordina con le calotte degli specchietti retrovisori ed infine la presenza di barre longitudinali sul tetto. Novità sono anche i fari anteriori, dotati di matrice a LED, che sfruttano la tecnologia Adaptive Front Lighting, in grado di modificare in maniera intelligente la traiettoria del fascio luminoso, come quando ad esempio si incrocia un veicolo. L’ultima novità estetica sono i cerchi in lega da 19’’ Ibiscus.
RITOCCHI AGLI INTERNI
Per quanto riguarda gli interni del nuovo Nissan Qashqai N-Motion, le novità si concentrano principalmente sui sedili anteriori, che sono stati ridisegnati, e con inserti arancione scuro in corrispondenza dei fianchetti e impunture dello stesso colore. Inserti di colore arancione sono presenti anche per i rivestimenti delle portiere anteriori e per i quattro tappetini. A garantire maggiore praticità nelle operazioni di carico e scarico del vano bagagli troviamo una copertura del pianale del bagagliaio, che si estende per tutta la superficie del vano di carico.
LA TECNOLOGICA
Le novità del nuovo Nissan Qashqai N-Motion riguardano la dotazione tecnologica. Il nuovo veicolo N-Motion può infatti contare su:
- il sistema multimediale NissanConect,
- l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto,
- il riconoscimento vocale,
- la ricerca su una singola riga,
- la funzione Find My Ca (per localizzare la vettura),
- aggiornamenti di mappe e software OTA tramite smartphone.
La dotazione tecnologica è completata dalla presenza della chiave intelligente (Intelligent Key,) dalle telecamere per una visione a 360 gradi attorno alla vettura e dal Safety Pack, che comprende la frenata automatica di emergenza, l’avviso di cambio di corsia non segnalato, la rilevazione dei segnali stradali, il controllo automatizzato delle luci abbaglianti, lo specchio retrovisore con dispositivo antiabbagliamento e i sensori di distanza davanti e dietro.
A seguito del lancio di questa nuova versione, la casa giapponese ha annunciato delle novità anche per il resto della gamma, che verteranno principalmente su nuove tecnologie di assistenza alla guida che al momento sono già disponibili su altre versioni.
Vieni a trovarci nel nostro showroom Nissan a Cosio Valtellino in via Statale 5 ..