Il 25 Agosto 2020 è una data importante per FCA che sicuramente rimarrà nella storia: Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, presenta Fiat 5oo Elettrica con un video molto originale e suggestivo in cui effettua il primo Test Drive.
Il video, diffuso sui canali social del gruppo, ha lo scopo di condividere il primo viaggio della Nuova 5oo Elettrica “La Prima” con lo scopo di far vivere agli spettatori l’emozione della prima guida della city car di FCA a zero emissioni di CO₂, attraverso i luoghi simbolo lungo le strade di Torino che hanno fatto la storia della casa automobilistica italiana. Con questo video il numero uno di Fiat coinvolge il pubblico alla scoperta delle tante caratteristiche di questa nuova vettura già identificato da molti come un “gioiello di bellezza, innovazione, tecnologia e sostenibilità”.
«Il primo giro di pista di una nuova vettura lo facciamo di solito a telecamere spente. Ma per la Nuova 500 ho deciso di portarvi con me! Il primo test drive della Nuova Fiat 500 – racconta Olivier François – è un momento molto particolare e anche un po’magico. Una “visione” che diventa realtà. Un lavoro di team che prende corpo. Ma, a dire il vero, è anche un momento molto impegnativo».
Il viaggio realizzato nel video è davvero emozionante: il punto di partenza è quello dello stabilimento di Mirafiori, dove appunto viene prodotta la Nuova 500. Il Comprensorio di Mirafiori vanta ben 81 anni di vita ed oggi, con la produzione della terza generazione di Fiat 500, dà il via ad un nuovo capitolo: il Gruppo ha pensato e concretizzato una vera e propria trasformazione che parte dal centro produttivo di questo comprensorio.
Seconda tappa del viaggio di Nuova 500 è il Lingotto, ex fabbrica Fiat oggi riconvertita a museo dove ha sede la “Pinacoteca Agnelli”, nelle cui sale, precisamente al quarto piano, è stata ambientata la “Virtual Casa 500”, la mostra virtuale che svela in anteprima come sarà la Casa 500 pronta nella primavera 2021.
Dopo la fermata al Lingotto il viaggio prosegue lungo i viali del capoluogo subalpino e termina al Monte dei Cappuccini, sulla riva destra del fiume Po.
«Perché tutti – conclude il numero uno di Fiat – dopo i giorni del lock-down abbiamo imparato ad apprezzare ancor di più la vita all’aria aperta e quanto sia prezioso l’ambiente che ci circonda: preservarlo dipende anche da noi».
Nuova Fiat 5oo elettrica è sicuramente il futuro: si tratta di una vettura in grado di soddisfare una clientela che desidera guidare il futuro con gusto ed eleganza italiana portando rispetto all’ambiente.
Il video è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=VUxSndR-PWs
Speriamo di poter ammirare presto dal vivo Nuova Fiat 5oo Elettrica!