Dal 2014 la casa automobilistica italiana Fiat ha lanciato sul mercato il crossover dal nome “500X”: si tratta del terzo modello della gamma 500 che ha da subito influenzato positivamente le vendite tanto da essere oggi il leader del segmento in Italia e stabile nella top 10 in Europa.
Nella giornata di giovedì 23 Maggio 2019 nello stabilimento FCA lucano di Melfi è stato raggiunto un nuovo record: è stata prodotta, nella versione "120°", la 500millesima unità di Fiat 500X.
Nello specifico la vettura del record è equipaggiata con la nuova generazione di motori FireFly con 150 cavalli ed il cambio di automatico DCT a doppia frizione.
Non è un caso che il record sia stato realizzato proprio nello stabilimento FCA di Melfi: questo sito è oggi considerato uno dei più produttivi del settore automotive al mondo, grazie soprattutto agli impianti innovati ed all’avanguardia di cui è dotato.
Molti potrebbero domandarsi … perché si chiama “versione 120°”?
La versione 120° di Fiat 500X è una serie speciale che è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nell’anno in corso ed è stata introdotta dal brand italiano per festeggiare i 120 anni della propria storia. Questa nuova edizione è caratterizzata dalla livrea bicolore che le attribuisce alla vettura un look nuovo ed accattivante; oltre all’aspetto estetico, il cliente ha un ulteriore vantaggio: 6 mesi di Apple Music in omaggio che ti permette di scegliere la tua musica preferita all’interno di una libreria di canzoni vastissima.
Vieni a scoprire la nuova Fiat 500X 120° direttamente nei nostri showroom a Montagna in Valtellina, in via Stelvio 1111 e a Delebio in via Legnone, 7.